“Con le ali dell’amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all’amore e ciò che amor vuole amore osa.”
Relais Il Balcone di Giulietta
L’AMORE INFINITO
“L’amore che osa” riportato attraverso la prospettiva di Giulietta. L’Amore si fa ali per superare ogni avversità. Sono queste le sole ali in grado di abbattere le barriere del tempo e dello spazio spalancando le porte del cuore all’infinito.
Relais di prestigio con accesso dal meraviglioso Cortile di Giulietta e affaccio sulle vie e monumenti più caratteristici e importanti della città di Verona.
Il Balcone di Giulietta nasce dal sodalizio professionale e personale di Michael Cortelletti e Persio Munoz, cosmopoliti maestri dell’ospitalità e della ristorazione profondamente legati a Verona. Entrambi sono veronesi “atipici”: Michael viene d’oltralpe e si divide tra Verona e Berlino, anche se è cresciuto tra i vicoli storici della città (il suo parco giochi preferito era Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio); Persio lasciò la sua città natale Santo Domingo per amore, tuttavia, dopo essersi trasferito a Verona nel 1990, finì per diventare il più veronese dei veronesi.
Dopo gli studi in Italia e negli Stati Uniti, Michael segue le orme del padre: entra nel mondo dell’ospitalità al Plaza di New York, si appassiona all’arte della pizza (partecipa con il padre alla fondazione del primo Scuola Italiana Pizzaioli), lavora per illustri marchi della ristorazione internazionale, poi tornato a Verona si dedica all’attività di famiglia e crea Food Democracy , un progetto sfidante che include alcuni dei più famosi bar e ristoranti di Verona.
Persio si è laureato in Amministrazione Alberghiera e contemporaneamente ha lavorato in un importante gruppo alberghiero dominicano. Arrivato in Italia nel 1990, ha intrapreso una brillante carriera nel settore alberghiero come amministratore delegato di alcuni tra i più famosi hotel di Verona (Hotel Valerio Catullo, Villa Quaranta Park Hotel, Hotel Expo).
Nel 1997 le loro strade si incrociano per caso all’Alliance Francaise di Verona: Persio aiuta Michael a trovare il suo primo lavoro dopo l’università al Best Western di Milano. Dopo quasi venticinque anni, quando Michael decide di creare il Balcone di Giulietta, sa subito a chi affidarlo: Persio non può che essere l’ospite più capace.
Il Balcone di Giulietta esprime e sintetizza i valori più cari a Michael e Persio: calore familiare, qualità nell’ospitalità, eccellenza italiana, ricerca della bellezza e del benessere. Questi valori, incastonati nello splendido scenario del centro di Verona, creano un’esperienza unica, sofisticata ed emozionante.
Indirizzo:
Via Capello, 23 Verona (VR)
Dal 10 al 14 Febbraio 2023 compresi
Il Balcone di Giulietta Relais esporrà lo scatto all’interno della struttura, pertanto esso sarà visibile solo a coloro che soggiorneranno presso il relais dal 10 febbraio al 14 febbraio 2023.