“E ora parliamo un po’ di te. Mi ami? ”
Gioielleria Gabria Piazzi
L’AMORE NARCISO
Un riflesso di vanità, che rispecchia una mal celata incapacità di percepire l’amore oltre se stessi. Un amore a senso unico preludio di un inevitabile appassire.
La gioielleria Gabria Piazzi nasce nel 1995 in piazza Erbe 25 a Verona, dove si trova tutt’oggi, dal desiderio di Gabriella Piazzi di “vestire di nuovo” le proposte dell’argenteria focalizzando l’attenzione su pezzi di design.
Entrano in questi anni a far parte del bagaglio di proposte oggetti di Pampaloni, De Vecchi, Georg Jensen, Belfiore, San Lorenzo e molti altri. Dopo pochi anni iniziano ad affiancarsi le vere e proprie creazioni di gioielleria realizzate in oro e pietre preziose in collaborazione con primari laboratori orafi locali e valenzani. Pian piano il focus dell’attività si concentra sempre più sulla creazione di gioielli preziosi e nel 2005 il negozio viene integralmente rinnovato per soddisfare le esigenze di spazi più consoni ai prodotti proposti.
Contestualmente in questi anni si affianca a Gabriella il figlio Samuele, che seguendo le orme materne consolida la ricerca di gioielli non convenzionali e con una connotata preferenza per i prodotti non branded, realizzati artigianalmente in pezzi unici o riprodotti in numeri limitati.
Dal 2007 viene registrato il marchio Gabria Piazzi, a seguire i marchi Toffi e Polar Friends; viene richiesto ed ottenuto il marchio di fabbrica ed infine brevettato un sistema di chiusura per ciondoli. Oggi si guarda al futuro con l’obiettivo di voler mantenere l’attenzione sulla qualità delle creazioni e trasmettere la passione con cui tali proposte sono pensate e realizzate, cercando di non essere mai banali.
Indirizzo:
Piazza Erbe, 25- Verona (VR)
Orari dal 10 al 14 Febbraio 2023 compresi
9:30-12:30 e 15:00-19:00
12 Febbraio CHIUSO