“Quanto più lontano stanno, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare.”

PAULO COELHO – dal libro “UNDICI MINUTI”

Lo Scrittoio

L’AMORE NOSTALGICO

L’intimità e la magia dell’amore si ritrovano tra le righe scritte al proprio amato. La memoria ed il ricordo sono il veicolo che permette di riconnettersi all’altro. In un attimo le distanze scompaiono.

Ogni città ha dei luoghi che la descrivono e la caratterizzano. Luoghi un po’ sospesi nel tempo, in cui è possibile ritrovare un pezzetto della propria storia: Lo Scrittorio di Porta Borsari, per Verona, è uno di questi.

Da trent’anni Lo Scrittoio è un attento testimone della vita di molte persone e dei loro momenti più significativi: da una penna per una laurea a un dono per un anniversario, da un battesimo alle partecipazioni di nozze; Lo Scrittoio è il luogo dove concedersi un piacere per sé, dove sostare dimenticando il tempo.

Era il 1992 quando Mario Caffarelli, rappresentante di penne Aurora, abituato a percorrere le strade d’Italia, decide di creare un luogo confortevole in cui le sue penne potessero finalmente trovare casa.

Trent’anni dopo, con i figli Matteo e Patrizia, tutte quelle penne e molti altri prodotti abitano ancora in quel luogo.

Lo Scrittoio, nel tempo, è diventato un vero punto di riferimento per coloro che hanno la convinzione, nonostante la supremazia della scrittura digitale e della tecnologia, che un profumo, la consistenza di una carta, un tipo di inchiostro e, specialmente, che una penna da impugnare siano ancora un bene davvero insostituibile.

Lo Scrittoio è una bottega di famiglia, che i fratelli Matteo e Patrizia Caffarelli, con tenacia e molto amore, hanno fatto diventare casa.

  • Share:
  • Indirizzo:

    Corso Porta Borsari n.18- Verona (VR)

  • Orari dal 10 al 14 Febbraio 2023 compresi

    10, 11 e 14 Febbraio 2023 ore 9:30-12:30 & 15:30-19:30

  • 13 Febbraio 2023 ore 15:30-19:30

  • Domenica 12 Febbraio 2023 CHIUSO